Cumminciamm dall’inizio:
faje na pasta sopraffina,
e po’ tagliala a palline,
cu na bona nfarinata.
Dopp’a frje. Già t’e stancate?
Chest è a parte chiù importante!
Mò ce vo’: miele abbondante
e na granda cucuzzata
(a cocozza nzuccherata).
N’è fernuto ancora, aspiette!
S’anna mettere ‘e cunfiette:
aggrazziate, piccerille,
culurate: ‘e diavulille…
Ma qua nfierno, è Paraviso!
Iamme, falle nu’ surriso!
Comme dice? “Mamma mia,
stanne troppi ccalurie
so’ pesante, fanno male?”
Si va buò,ma è Natale!
Friggeteli pochi alla volta in abbondante olio bollente: prelevateli gonfi e dorati, non particolarmente coloriti. Sgocciolateli e depositateli ad asciugare su carta assorbente da cucina.
Ciao a tutti
la ricetta che avete appena letto non è mia …. bensi è stata scopiazzata (compresa di foto) dal sito http://www.struffoli.it/ … ho seguito alla lettera il procedimento (ho solo dimezzato le dosi) e il risultato è stato strepitoso e graditissimo …. gnam gnam buoni gli struffoliiiiiiiiiiiii!!!!
7 commenti
questa è vera tradizione!!!!
Ciao Lalla! in comune abbiamo almeno due cose, il vezzeggiativo Lalla -mi chiamo Laura e la colleganza del segno Leo!anch’io ho postato sul mio blog la ricetta della “cicerchiata” cosiddetta nella tradizione delle mie origini abruzzesi, l’equivalente degli struffoli ma con delle varianti.. ti invito allora a farmi visita.. se vorrai beninteso! un gentile saluto!
Hello I just entered before I have to leave to the airport, it’s been very nice to meet you, if you want here is the site I told you about where I type some stuff and make good money (I work from home): here it is
criiii
io adorooo le tradizioni sopratutto quelle sicule e partenopi!!!!
papavero
sono passata volentieri a trovarti e gia inserito il tuo blog nella lista contatti aspetto una tua nuova visita!
barb….
sorry but I don’t know…
mmmmm
Leoncina Lalla ciao! ti ringrazio dell’inserimento nei contatti, anch’io ti ho linkata nei miei approdi.
i miei auguri di tutto quello che desideri nel nuovo anno!
a presto!
Cavoli come assomigliano alla cicerchiata abruzzese che si fa a carnevale! Come si dice..tutto il mondo è paese! lalla che brutto tempo che ho trovato nella tua splendida isola.. 🙁 che peccato! Uffa!
Excalibur
anche io utilizzo sempre quella ricetta perchè vengono fantastici e se ve lo dice una napoletana potete fidarvi. Tu come li hai fatti, con o senza bicarbonato? Io li faccio “con” perchè preferisco gli struffoli morbidi, non quelli croccanti!