Home Primi PiattiCereali Miglio con Zucca e Spinaci una ricci primo autunnale

Miglio con Zucca e Spinaci una ricci primo autunnale

Di Laura Soraci

Miglio con Zucca e Spinaci
Adoro i cereali… ma non sempre li riesco a trovare al supermercato classico, cosi ogni volta che vado al supermercato biologico faccio scorta di mille pacchetti. Qualche settimana fa’ ho comprato il miglio uno dei miei cereali preferiti e lo adoroooooo ma non avevo avuto ancora modo di cucinarlo in casa.

Con un pò di pazienza e qualche ricerca su internet ho creato la ricetta che volevo a base di zucca e spinaci, due verdure autunnali che apprezzo molto e che si sposano benissimo insieme. Inoltre sono ricche di sali minerali indispensabili per prepararci all’inverno.

Se volete scoprire altre ricette goloso con il miglio potete iniziare da queste deliziose polpettine speziate.

Miglio con Zucca e Spinaci

Ingredienti per 4 persone

200 g miglio decorticato bio
1 mazzetto di spinaci freschi
400 g zucca gialla
cipolla bionda
1 cucchiaino di brodo granulare Brotec Sa ST Tec AL
noce moscata o macis in polvere Tec AL
pepe nero macinato
acqua qb
olio evo

Preparare il Miglio con Zucca e Spinaci

Nel Wok ho fatto prima tostate il miglio come consigliato su alcuni siti internet, l’ho lasciato raffreddare in una scodella continuando cosi con la cottura delle verdure.

Rosolare la cipolla tagliata a listarelle o a dadini secondo il vostro gusto personale in olio evo, aggiungere la zucca tagliata a dadini e lasciare insaporire, aggiungere ora il miglio tostato e insaporire tutti gli ingredienti con il brodo granulare Brotec o similari e l’acqua calda quanto basta a coprire tutti gli ingredienti.

Lasciare cuocere per circa 20 minuti a fiamma bassa con il coperchio, aggiungete gli spinaci lavati e tagliati e continuare la cottura per altri 10 minuti. Se necessario aggiungete altro liquido per la cottura.

Quando il miglio sarò cotto insaporire con noce moscata e pepe nero, lasciare riposare una decina di minuti con il coperchio.

Servite il Miglio con Zucca e Spinaci in tavola caldo con un filo’ olio evo.

Miglio con Zucca e Spinaci

Ti potrebbero piacere anche...

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.