Home Secondi PiattiSecondi Piatti di Carne Straccetti di Tacchino al Sale Rosso Alaea delle Hawaii

Straccetti di Tacchino al Sale Rosso Alaea delle Hawaii

Di piccolalayla

Un piatto semplici con pochissimi ingredienti, non è tanto per la ricetta bensì voglio presentarvi questo meraviglioso sale rosso alaea delle Hawaii, messo in palio dalla ditta Tec Al per voi in uno dei tre premi del contest che sto organizzando “Il giro del mondo in 80 e più ricette,… cucina etnica per tutti i palati”  come potete vedere voi stesse questo sale ha un belissimo colore rosso ferro proprio grazie alle presenza di questo minerale nei suoi cristalli, nelle Hawaii viene usato come normale sale da tavola, esso presenta un sapore molto particolare che lo rende adatto ad insaporire piatti alla griglia di qualunque tipo.

Ingredienti per 4 persone

600g petto di tacchino (o pollo) a straccetti (o dadini)
8 patate medie gia bollite
origano secco
sale rosso alaea delle Hawaii Tec Al
pepe nero macinato Tec Al
olio evo

Ungete il fondo di una capiente teglia di teflon con dell’olio evo, disponete gli straccetti e le patate, cospargete con l’origano, il pepe e una bella manciata di sale rosso, terminate con un filo d’olio. Cuocete in forno modalità grill per 10-15 min.

Se il tacchino rilascia troppa acqua toglietelo dalla teglia e cospargete le patate e il sugo formatosi con una spolverata di pan grattato fine, infornate nuovamente a grill per pochi minuti, avrete così delle patate belle croccanti.

******
Vi ricordo il mio contest in collaborazione con Tec AL

Ti potrebbero piacere anche...

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.