Home Primi Piatti Vellutata istantanea di fave con Piselli aromatizzati e crostini

Vellutata istantanea di fave con Piselli aromatizzati e crostini

Di Laura Soraci
Ogni tanto non vi viene voglia di qualcosa di cremoso e delicato????ma aimè il tempo è limitato e dovevate pensarci un pò prima per mettere a cuocere gli ingredienti desiderati??? ed ecco che viene in aiuto Farinpiù, questa magica farina: in pochi secondi con un pò di acqua bollente o di brodo porta in tavola  una delicatissima velluttata da condire o ottima per accompagnare magnifici piatti di carne come un elaborato purè… il sapore meraviglioso, un giro di frusta o di frullatore ad immersione ed eccoci in tavola.

Ingredienti per 2 persone

1 busta di farina istantanea “farin più” Fave
1 tazza di pisellini surgelati
2 fette di pane integrale in casetta
2 rametti di timo
1/2 cipolla rossa
1cc colmo di brotec st sa Tec AL
pepe nero Tec AL

Versare in una capiente pentola 500ml di acqua e il dado, portare a bollore e versare i piselli, lasciarli cuocere per circa 5-8 min, finchè non saranno tenere.
In una padella o in un Wok leggermente unto tostare il pane tagliato a dadini e mettere da parte, nella stessa padella rosolare la cipolla tritata finemente, aggiungere i piselli prelevati dal brodo con l’aiuto di una schiumarola, lasciarli insaporire con la cipolla il timo e il pepe nero macinato, sfumare con il vino bianco a fuoco vivo per pochi secondi.

Versare nel brodo bollente la “farin più”di fave mescolando con una frusta velocemente per evitare la comparsa di grumi, lasciare cuocere come le indicazioni sulla scatola, fino al raggiungimento della consistenza desiderata (se preferite una crema più morbida tenete a portata di mano acqua bollente da versare all’occorrenza).
Versare in coppette ricoprire con i piselli e decorare con il pane tostato. Servire caldo.

Ti potrebbero piacere anche...

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.