Pollo nel Sacchetto

Da ormai un anno su i banchi dei supermercati si trovano mix di spezie con all’interno un magico sacchetto… ho provato ad assaggiarne uno ma aimè il risultato non è stato cosi piacevole: un pò perchè le spezie erano troppo forti (e vi assicuro che avevo preso quello dal gusto delicato) qualsi da coprire il sapore del pollo, un pò perchè il tutto risultava “annacquato” cosi io e il mio critico gastronomico, mio fratello, ci siamo messi all’opera per trovare la migliore combinazione possibile di spezie e ingredienti vari, fino ad arrivare a questa ricetta tutto ciò anche grazie alla Cuki e ai suoi sacchetti per cottura dietetica, che trovate tranquellamente al supermercato e nei grandi negoz di casalinghi in comode scatole da 8 pezzi con i loro laccetti di chiusura.

Ingredienti per 6 persone

6 coscette di pollo (non devono avere ossa sporgenti)
600gr di patate della stessa dimensione
1 CC di Amido di Mais Molino Chiavazza (o farina 00)
1 CC di concentrato di pomodoro
2 cc di maggiorana
2 cc di timo
2 cc di rosmarino
1 cc di erba cipollina
1 cc di coriandolo macinato
1 cc di origano
1/2 cc di paprika
1/2 cc di zenzero in polvere
1cc di sale
1/2 cc di pepe nero
1 ciuffo abbondante di prezzemolo
2 spicchi d’aglio
1 cipolla rossa tritata sottile

1 sacchetto Cuki per cottura dietetica con laccetto di chiusura

In una ciotolina unite le spezie ottenendo una mistura, regolatela secondo il vostro gusto personale e tritatele a vostro piacimento.

Lavate il pollo con acqua e aceto o acqua e limone per qualche minuto e asciugatelo su carta da cucina. Pelate e tagliate le patate in 4 pressochè della stessa dimensione.

Prendete il sacchetto Cuki, aggiungete l’amido, agitatelo (come un pandoro a Natale!) cosi da far aderire il tutto sulle pareti, togliete l’eccesso. Posizionare il pollo, le patate, le spezie, la cipolla e l’aglio (schiacciato con l’apposito attrezzo), il prezzemolo e il concentrato di pomodoro. Chiudete bene il sacchetto con l’apposito legaccio, agitate nuovamente cosi da distribuire le spezie sulla superficie di carne e patate e posizionare in una pirofila da forno.

Cuocere in forno per 45 min a 180°C. Il risultato un ottimo pollo morbidissimo, appena aperto il sacchetto sprigiona tutti i suoi profumi.

NdA. Se preferire un prodotto meno grasso eliminate la pelle del pollo prima di procedere all’insacchettamento.

Coach outlet

goedkope energie

RSS
Facebook
Facebook
Twitter
Visit Us
Pinterest
Pinterest
Instagram

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.