Grigliataaaaaa Estiva

Ormai avete capito tutti che adoro le cosi dette schiticchiate tra amici sopratutto quelle rustiche e saporite … e se occorre anche un pò infumicate hihihi (si sa quanco si usa il barbeque)
Così dopo una telefonata della mia amica Nella sono corsa in cucina a preparare le panelle mentre loro si occupavano del resto….
ed ecco il menù:

  • Salsiccia e Costate alla griglia
  • Cipuddata (Cipollata)
  • Cetrioli e Pomodori ad insalata
  • Panelle palermitane

    Crepes salate e dolci

    (senza glutine)

    Sorbetto al limone

    Gelato Artigianale

    Vino e Liquori “di Casa”

    Non ho pensato a portare la macchina fotog. altrimenti vi avrei fatto vedere che combriccola felice… e lo confesso è stato un successo sia per me che per Nella è piacevolissimo vedere la gente che mangia felice e con gusto …. e che presta attenzione a quelle che sono delle problematiche importanti come la celiachia…. senza stizzire il naso quando dici che quello che stanno mangiando è preparato con farina FREE!!!!

    Bee data l assenza del mio amore… impegnato con gli scout per il tipico campo estivo…. mi toccherà cucinare almeno 4 punti del menù al suo ritorno … dato che il “NOOOOOOOOO anche io voglio essere liiiiiiiiiiiiii ” si è sentito a 400km di distanza… dopo la breve telefonata che è riuscito a farmi dalle montagne hahah…

    Tranquillo amore mio,
    appena torni ti sarà imbandita nuovamente la tavola!!!
    RSS
    Facebook
    Facebook
    Twitter
    Visit Us
    Pinterest
    Pinterest
    Instagram

    4 pensieri su “Grigliataaaaaa Estiva

    1. Jelly

      Cosa ho letto…”senza glutine”? Questo blog già mi piace…
      Io sono celiaca e mi è capitato di trovare persone che mi hanno detto: “Cibo senza glutine… no,no, mangialo tu, io non ci penso nemmeno!”, quando invece, tranne qualche eccezione (es. il pane confezionato che non è il massimo) il gusto non è molto diverso!

      Rispondi
    2. Lalla

      ciao jelly
      nonostante io nn sia celiaca mi sento molto vicina alla vostra problematica … ho visto stare male la mia amica per l ignoranza della gente come se in nn mangiare pane farinacei e cereali fosse un capriccio …e non una necessità!!!!

      Non ti dico la gioia della mia amica nel rivelare che le crepes erano fatte con farina free e tutti increduli a dire “sono buonissime nn si direbbe proprio!”

      bee allora passa a trovarmi presto spero di poterle fare una sorpresona con una bella pizza free….

      baci lalla

      Rispondi

    Lascia un commento

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.