Da un pò di tempo a questa parte ho imparato a preparare tante piccole cose a casa… che prima compravo già belle e fatte, un esempio sono proprio gli hamburger fatti in casa come si preparano a Messina.
Se invece preferite le nostre italianissime polpette vi lascio qualche idea
Se vuoi rimanere sempre aggiornato seguimi anche sulla pagina Facebook, Instagram e Pinterest!
Ingredienti x 6 Hamburger
500g di polpa di manzo o vitello
1 pomodoro duro e nn troppo acquoso
100g di formaggio filante
prezzemolo fresco tritato
sale marino iodato fine
pepe nero macinato
Preparare gli hamburger
Tagliare il pomodoro a dadini privandolo precedentemente del cuore e dei semi, tagliare a dadini il formaggio, in una ciotola capiente o su un piano d’ appoggio iniziare a lavorare la carne salandola e pepandola abbondantemente, condirla con il pomodoro, il formaggio e il prezzemolo. impastando bene fino a che tutti gli ingredienti non saranno ben inglobati.
Formare della palle grandi come un mandarino, e con l’ apposita cartina (me le sono fatte regalare dal macellaio di fiducia), schiacciare fino a formare dei dischi tutti della stessa dimensione….
Cuocete gli Hamburger fatti in casa sulla griglia o sul barbeque per il tempo preferito accompagnarli con un contorno di verdure, come la italianissima Caponata , o nel classico panino all’Americana con salsine varie, fette di formaggio filante e foglie di lattuga.
Aiuto in cucina per preparare gli Hamburger fatti in casa
Casualmente tempo fa, rovistando in uno di quei grandi cesti delle occasioni in un negozi di articoli per la casa ho trovato questo simpatico aggeggio…. bee non ho idea come poterlo chiamare… “Copa Hamburger” che ne dite??? è utilissimo e soprattutto facilissimo da usare per preparare ottimi hamburger….in un attimo sono tutti della stessa forma e dimensioni cosi non si rischiano sorprese durante la cottura e l’ effetto scenico è veramente eccezionale!!!!!