Home Ricette Hamburger “Fai da Te”

Hamburger “Fai da Te”

Di Laura Soraci
Da un pò di tempo a questa parte ho imparato a preparare tante piccole cose a casa… che prima compravo già belle e fatte, un esempio sono proprio gli hamburger revisione a tutta carne della nostre italianissime polpette…
Ingredienti x 6 hambuger
500g di polpa di manzo o vitello
1 pomodoro duro e nn troppo acquoso
100g di formaggio filante
prezzemolo fresco tritato
sale marino iodato fine
pepe nero macinato

Tagliare il pomodoro a dadini privandolo precendentemente del cuore e dei semi, tagliare a dadini il formaggio, in una ciotola capiente o su un piano d’ appoggio iniziare a lavorare la carne salandola e pepandola abbondantemente, condirla con il pomodoro, il formaggio e il prezzemolo. impastando bene fino a che tutti gli ingredienti non saranno ben inglobati.


Formare della palle grandi come un mandarino, e con l’ apposita cartina (me le sono fatte regalare dal macellaio di fiducia), schiacciare fino a formare dei dischi tutti della stessa dimensione…. Cuocere sulla griglia o sul barbeque per il tempo preferito… accompagnarli con un contorno di verdure, come la italianissima Caponata , o nel classico panino all’Americana con salsine varie, fette di formaggio filante e foglie di lattuga.

————————————————————————————–
Casualmente tempo fa, rovistando in uno di quei grandi cesti delle occasioni in un negozi di articoli per la casa ho trovato questo simpatico aggegio…. bee non ho idea come poterlo chiamare… “Copa Hamburger” che ne dite??? è utilissimo e soprattutto facilissimo da usare per preparare ottimi hamburger….in un attimo sono tutti della stessa forma e dimensioni cosi non si rischiano sorprese durante la cottura e l’ effetto scenico è veramente eccezionale!!!!!

Ti potrebbero piacere anche...

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.