Home Cucina del Mondo Noodles di Riso con Verdure e Pollo un piatto velocissimo

Noodles di Riso con Verdure e Pollo un piatto velocissimo

Di Laura Soraci
Noodles di riso con pollo e verdure un piatto buonissimo e velocissimo

I Noodles di Riso con Verdure e Pollo sono un piatto che a casa mia non manca mai, lo si prepara in pochissimi minuti e mette tutti d’accordo.  Il suo sapore etnico mescolato ad ingredienti semplici lo inserisce nella top 10 dei piatti che sia io che G. amiamo di più.

Da quando nella mia vita gli orari sono cambiati e i minuti a disposizione per stare in cucina sono sempre meno ho focalizzando la mia attenzione su piatti che posso preparare in anticipo o su quelli che si preparano velocemente come in questo caso.

Io tengo sempre di scorta svariate confezioni di noodles: di grano, di riso o di soia, oggi ho scelto di usare quelli di riso per preparare i Noodles di Riso con Verdure e Pollo, sono leggeri e si amalgamano bene con i sapori delle verdure o del pollo. Scegliete quelli che preferite secondo il vostro gusto personale o quello che avete in casa a disposizione.

Non vi resta che controllare se ci sono tutti gli ingredienti e iniziare a preparare il vostro pranzo sfizioso a base di sapori orientali con un bel piatto di Noodles di Riso con Verdure e Pollo.

Noodles di Riso con Verdure e PolloIngredienti per 4 persone

250 g noodles di riso
2 sovracosce di pollo
120 g prosciutto cotto unica fetta
2 zucchine
2 carote
1 peperone rosso
tazza di piselli surgelati
1 cipolla
2 spicchi d’aglio
1 cm zenzero
2 cucchiaini di curry
peperoncino rosso fresco
salsa di soja
brodo di pollo o vegetale
sale marino iodato fine
pepe nero macinato
olio di semi
olio di sesamo

  • Utensili

Wok antiaderente

Tempo di preparazione 30 minuti

Noodles di Riso con Verdure e Pollo

  • Preparare gli ingredienti

Tagliate il prosciutto per ottenere dei dadini e tenetelo da parte. Pulite il pollo eliminando la pelle e le ossa, tagliate la polpa a dadini e teneteli da parte (potete usate gli scarti del pollo per preparare un brodo).

Lavate la zucchina, il peperone e la carota e tagliate il tutto a julienne. Pelate al cipolla e affettatele sottilmente.

Tritate al coltello aglio e peperoncino, grattugiate lo zenzero con una grattugia fine e raccogliete il tutto insieme.

Noodles di Riso con Verdure e Pollo

  • Preparare i noodles

In una pentola capiente portate a bollore acqua sufficiente, spegnete il fuoco e immergete i noodles per 5 minuti circa, trascorso il tempo scolateli, passateli sotto l’acqua fredda e teneteli da parte.

Noodles di Riso con Verdure e Pollo

  • Preparare i Noodles di Riso con Verdure e Pollo

Nel Wok unto versate il pollo e il prosciutto, fatelo cuocere a fuoco vivo per pochi minuti fino quando non avrà cambiato colore, con una paletta rimuovetelo dal wok lasciando i succhi e  mettetelo da parte.

Nel Wok dove avete cotto la carne aggiungete il trito di aglio, peperoncino e zenzero, lasciatelo insaporire pochi secondi e aggiungete il curry in polvere, mescolate e unite le verdure. Spadellate le verdure a fuoco vivo per circa 5 -10 minuti (secondo le dimensioni delle verdure) unite i pisellini surgelati e amalgamateli al resto delle verdure ora unite il pollo e il prosciutto e bagnate con il brodo caldo sufficiente a fare un leggero intingolo (o semplice acqua e dadi o acqua e sale) e proseguite la cottura ancora per 5 min a fuoco vivo, unite i noodles e la salsa di soia e spadellate a fiamma alta amalgamando tutti i sapori.
Regolate di sale e pepe se necessario e servite i Noodles di Riso con Verdure e Pollo spolverando con prezzemolo fresco o coriandolo.

Noodles di Riso con Verdure e Pollo

Salva

Salva

Ti potrebbero piacere anche...

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.