Home Secondi PiattiSecondi Piatti di Carne Bocconcini di Pollo Speziati per il mio Fratellinoooo

Bocconcini di Pollo Speziati per il mio Fratellinoooo

Di Laura Soraci

Questa ricetta non era stata cucinata per finire sul mio blog, ma so lo per riempire il pancino del mio fratellino (io continuo a chiamarlo inoma stiamo parlando di un tizio di 1.90cm per 80kg con 46 di piede!) in visita qualche giorno a casa… l’idea era qualcosa di veloce, saporito, buono ma non particolarmente elaborato da fare in pochi minuti senza indafararsi troppo…sporcare pentole o cucina… però mentre questi bocconcini cuocevano in forno un buon profumo ha inebriato la cucina, una forchettata per controllare se il tutto era cotto e qui fù amore a prima vista ops assaggio… anzi a primo assaggio!!!… e non vi dico la faccia di mio fratello anche lui dopo il primo boccone… e ringraziate che sono riuscita a fare qualche foto… mentre lui seduto al suo posto … mi guardava con l’occhio famelico e continuava a ripetere ” hai finito??? qui la pancia brontola…!!” ideali accompagnati con una semplicissima insalata o verdure lesse o al vapore…

Ingredienti per 4 persone


600g pollo a dadini (o tacchino)
200g pangrattato fine
1 cucchiaio  maggiorana secca
1 cucchiaio timo secco
1 cucchiaio erba cipollina secca
1 cucchiaio zenzero in polvere (meno se usate quello fresco)
1 cucchiaio paprika dolce
una presa di origano secco
pepe nero macinato TEC AL
noce moscata o macis grattug. TEC AL
sale marino iodato fine
1 limone bio
olio evo

Lavate, tagliate e asciugate il pollo con della carta da cucina. Tagliatelo a dadini approssimativamente delle stesse dimensioni e mettetelo a marinare in una ciotola con il succo di limone (o aceto bianco) per circa 30 min.

In un sacchetto per surgelati unire tutti gli ingredienti, aggiungere il pollo a dadini e scuotere accuratamente, cosi senza sporcare la cucina, tutti i dadini di pollo saranno ben cosparsi di mix speziato. Prelevarli dalla busta eliminando l’eccesso di pangrattato e disporli in una teglia da forno in teflon leggermente unta. Infornare a grill per 10-15 min, in base alle dimensioni dei vostri dadini. Servire di contorno con patate al forno, insalata o verdure lesse o al vapore.

Ti potrebbero piacere anche...

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.