Home Primi Piatti Zuppa di Legumi al Rosmarino

Zuppa di Legumi al Rosmarino

Di piccolalayla
Quando arriva il freddo iniziano ad arrivare in tavola le calde zuppe profumate e morbide come una coccola dolce ma molto più salutari e meno caloriche ;), tra i vari prodotti inviatimi dalla Melandri Gaudenzio ci sono proprio una serie di golosissime zuppe pronte da buttare in pentola ed ecco che vi presento una delle mie preferite… pochissimi ingredienti per completare un piatto già meraviglioso di suo.

Ingredienti per 4 persone

1/2 conf Zuppa di legumi misti Melandri Gaudenzio
2 rametti di rosmarino fresco
1 carota
1 cipolla
1 costa di sedano
sale
olio evo
pepe nero Tec AL

Lavare la zuppa con un setaccio a maglia fine sotto l’acqua corrente per togliere i residui di polvere e controllare che non abbia pietre ( vi devo dire che con i prodotti di questa ditta non mi è mai successo di trovarne).

Pelare e tagliare le verdure a rondelle, fare un soffritto velocissimo con poco olio carote sedano e cipolla, aggiungere la zuppa l’acqua a coprire e un rametto intero di rosmarino, potete cuocerlo per 40 min in pentola normale o per 15 in pentola a pressione, dall’ inizio del fischio. Trascorso il tempo controllare la cottura e la quantità d’acqua. regolare di sale e servire caldo in coppettine con: pepe nero, olio evo a crudo e aghi di rosmarino fresco.

Ti potrebbero piacere anche...

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.