Home Cucina del Mondo Riso Basmati con Verdure, Wurstel e Curry

Riso Basmati con Verdure, Wurstel e Curry

Di Laura Soraci

Questa è una di quelle ricette svuota frigo … di quando hai una mezza idea su cosa cucinare ma aprendo il frigo non trovi gli ingredienti giusti e fai con quel che puoi con quel che trovi….???
Non posso lamentarmi, nonostante qualcosa mancasse, il risultato è stato esaltante…. tanto che anche mia madre, scettica in cucina, ha gradito e divorato il suo piatto di riso speziato….

Ingredienti per 2 persone

1 tazza da the di riso basmati
3 – 4 wurstel
1/2 cc di peperoncino in scaglie (le dosi variano in base ai gusti)
1cc di curry (le dosi variano in base ai gusti)
1/2 CC di Brotec st sa TEC-AL
1 tazza di fagiolini lessati
2 carote
1 cipolla bianca
1 bacca di cardamomo verde (facoltativo)
1CC di olio di semi o girasole
pepe nero
sale

  • Preparazione riso Basmati:

Lavare per tre volte il riso sotto l’acqua corrente, metterlo in una pentola capiente con il doppio del suo volume di acqua fredda, il dado e il curry. Posizionare sul fuoco con il coperchio a fiamma viva, quando avrà raggiunto il bollore, abbassare la fiamma al minimo e cuocere per 10 min senza mai mescolare, al massimo scuotete la pentola con il coperchio. Trascorso il tempo spegnere il fuoco e lasciare a riposare per altri 10 min, coperto.

Lavare e pelare la carota, affettarla per la lunghezza con un pelapatate ottenendo striscioline sottili.
Tagliare i fagiolini in piccoli pezzetti di circa 1cm.

Per le Verdure
Nel wok, un goccio di olio per ungere il fondo, aggiungere il cardamomo e lasciare sfrigolare, aggiungere la cipolla affettata e lasciarla colorire, aggiungere le carote e un pizzico di sale, dopo qualche minuto aggiungere i wurstel tagliati a dadini molto piccoli e proseguire la cottura per circa 5-10 min, aggiungere i fagiolini e cuocere altri 5 min. Regolare di sale e pepe.



Versare il riso nel wok e saltarlo con il condimento a fuoco vivo, mescolando il meno possibile per non rompere i chicchi di riso. Servire caldo

Cucina Straniera
India

Ti potrebbero piacere anche...

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.