Home Sfizi salati Pizza… in un istante!!!

Pizza… in un istante!!!

Di piccolalayla
Come fare se arriva quell’irrefrenabile voglia di pizza??? ma è già tardissimo per ordinarla, sopratutto nel WE le pizzerie da asporto hanno lunghe ore di attesa… ecco qui che viene in aiuto questo lievito istantaneo miracoloso prodotto dalla Tec Al…miracoloso perchè??? vi starete domandando!!! la risposta è semprlicissima: per la prima volta in vita mia sono riuscita a mangiare una pizza degna di questo nome usando un lievito non fresco… ne avrò comprato e ricomprato milioni di bustine di marche diverse e fatto prove e riprove ma alla fine il risultato era: una suola degna di essere usata come frisby sulla spiaggia… altro che pizza! Un pò, anzi moltooooooooo scettica, ho provato a fare un nuovo tentativo ed ecco invece che una buona pizza pronta in pochissimi minuti, era li tutta mia per essere gustata in compagnia degli amici, con una buona birra fredda e 4 chiacchere.
non mi resta che augurarvi :
Buona Pizza e Buon WE !!!

Ingredienti per 3 pizze alte


Per la base:

500g di farina per pizza
1 bustina di lievitec salato Tec Al
300 ml di acqua tiepida
1cc di sale
olio evo

Per la farcitura:

salsa di pomodorini pachino
funghi in scatola
formaggio a pasta filata
origano
sale marino iodato fine
pepe nero macinatoTec Al
olio evo

Preriscaldare il forno a 220°C

Ricetta tradizionale:
In una brocca unire acqua sale e olio, un  recipiente versare la farina a fontana e aggiungere poco per volta l’acqua impastando fino ad ottenere una palla omogenea. aggiungere il lievito e incoporarlo nell’ impasto.

Ricetta bimby:
Nel boccale inserire acqua olio e sale, un colpo a turbo per ottenere un emulsione, aggiungere la farina  vel 4 40sec, aggiungere il lievito vel spiga 1  min.

Dividere l’impasto in tre palline e stenderlo su teglie da forno unte, in maniera uniforme. Condire con la salsa, spolverare con sale, pepe e origano, distribuire i funghi in scatola strizzati e infornare, senza attendere la lievitazione, per 15 min in forno caldo. Trascorso il tempo cospargere con il formaggio e informare nuovamente per altri 5 min. Servire cospargendo con un filo d’olio evo e una spolverata di pepe nero appena macinato.

Ti potrebbero piacere anche...

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.