Home Piatti Freddi Insalata di Pollo e Verdure con Feta Greca

Insalata di Pollo e Verdure con Feta Greca

Di Laura Soraci
Insalata di Pollo e Verdure con Feta Greca

Negli ultimi giorni sono stata poco in cucina, tra una corsa e l’altra un impegno e l’altro sempre indaffarata e lontana dai fornelli, ma occorre anche nutrirsi nonostante gli impegni ed eccomi a cedere alla tentazione della gastronomia del supermercato (si lo confesso!) per prendere del pollo allo spiedo già pronto (cosa avevate pensato!?!?!). Quante volte sarà capitato anche a voi di avanzarne e con il pollo allo spiedo ho preparato una buonissima insalata di pollo e verdure, arricchita con feta greca ed erbe aromatiche del mio balcone.

Preparare l’insalata di pollo e verdure dal pollo allo spiedo è veramente facile e veloce se avete poco tempo a vostra disposizione, ma naturalmente se volete potete anche cucinare voi stessi il pollo in casa al forno o sul bbq (uno dei miei piatti preferiti!) aromatizzandolo con delle erbette aromatiche, il risultato sarà ancora più buono e sopratutto salutare.

L’Insalata di Pollo e Verdure è un piatto freddo perfetto per l’estate e adatto a tante occasioni che potete rendere vostro aggiungendo salse o verdure a piacimento o semplicemente giocare con le erbe aromatiche e con i formaggi che più amate.

Ingredienti per 4 persone

pollo allo spiedo piccolo
2 zucchine piccole
250 g funghi champignon
1 tazza di piselli surgelati
3 carote medie
20-25 olive verdi denocciolate
15 pomodori di Pachino o datterini
150 g circa feta greca
aneto fresco
foglie di basilico
aglio fresco italiano
sale marino iodato fine
pepe nero macinato
olio evo

Tempo di preparazione 25 minuti

  • Preparare l’Insalata di Pollo e Verdure

Pulite il pollo allo spiedo rimuovendo la pelle e le ossa, sfilacciatelo o tagliatelo a bocconcini secondo il vostro gusto personale. Versatelo in una scodella capiente meglio se con coperchio e tenetelo da parte.
Pulite i funghi dalla terra e lavateli sotto l’acqua corrente, tagliateli in 4 e teneteli da parte.
Spuntate e lavate accuratamente la zucchina e tagliatela a dadini. Spuntate e tagliate le carote a dadini.

In una Padella capiente rosolate uno spicchio d’aglio, aggiungete le carote e fate cuocere per qualche minuto, aggiungete le zucchine e continuate la cottura per ancora 3 – 4 minuti aggiungete i piselli surgelati e continuate a cuocere per 5 minuti e aggiungete ancora i funghi e spadellate per altri 5 minuti. Salate e pepate secondo il vostro gusto personale, spegnetela fiamma e lasciate riposare qualche minuto.

Lavate pomodori e tagliateli in due o quattro parti, affettate le olive e unite il tutto al pollo, aggiungete le verdure tiepide e la feta sbriciolata con le mani, cospargete con le erbe aromatiche e mescolate delicatamente. lasciate riposare l’insalata di pollo e verdure con feta greca per circa 30 minuti.

Servite in tavola l’insalata di pollo e verdure con feta greca a temperatura ambiente o fredda di frigorifero.

Ti potrebbero piacere anche...

4 commenti

zia Consu 14 Giugno 2018 - 19:55

Sfiziosissima ricetta del riciclo ^_^

Rispondi
Piccolalayla - Profumo di Sicilia 18 Giugno 2018 - 20:43

Grazie Consu!!!! Un bacione 🙂

Rispondi
Claudia 16 Giugno 2018 - 09:11

Adoro le insalate di pollo in estate!!! Mi piace la tua con anche la feta!!! Bacioni :-* e buon w.e.

Rispondi
Piccolalayla - Profumo di Sicilia 18 Giugno 2018 - 20:47

Ciao Claudia, io invece le ho scoperte da pochissimo… e sopratutto ora che ho i minuti contati sono una figata! A presto LA

Rispondi

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.