Insalata di Pasta e Pollo

Questa ricetta è nata un pò per caso dalla fretta di cucinare qualcosa di leggero e fresco…. prendendo gli ingredienti a casaccio dal frigo e buttando il tutto in pentola…

Ingredienti per 4 persone

300g pasta corta
300g dadini di pollo
1 latta pisellini teneri
4 carote medie
3 pomodori medi
1 spicchio d’aglio italiani
foglie di basilico
olio evo
sale marino iodato fine
pepe nero macinato
origano secco o fresco
Cuocere i dadini di pollo in una padella aspettando che rpendando colore e si stacchino dal fondo, versarli in un intingolo di olio origano aglio sale e pepe e mescolare bene.
Nella stessa padella del pollo saltare i piselli leggermente scolati dalla loro acqua di vegetazione, fino a che nn si saranno inteneriti. Versarli nella zuppiera con il pollo e mescolare il tutto
Portare a bollore l’ acqua salata per la pasta tuffargli le carote tagliate a dadini o rondelle e quadno riprende il bollore la pasta, portare a cottura per il tempo nessario, passarla sotto l acqua fredda per bloccare la cottura e abbassare la temperatura.

Scolare e aggiungere al pollo e le verdure, mescoladno bene aggiungere il basilico e i pomodori a dadini. Servire in tavola a temp ambiente.

RSS
Facebook
Facebook
Twitter
Visit Us
Pinterest
Pinterest
Instagram

14 pensieri su “Insalata di Pasta e Pollo

  1. Lalla

    ciao a tutte
    quanti commenti… grazie mille… bee il merito è anche un pò del mio fratellino che ha deciso di accostarsi alle verdure…. senza però rinunciare ai piaceri del cannibalismo hahhaah!
    un bacione lalla

    Rispondi
  2. €llY

    Ciao, sono una ragazza dell'isola d'Ischia, sono sposata da pochi mesi e vivo a Viterbo. Sono rimasta colpita dal tuo blog….io adoro i profumi del sud, e la Sicilia è una regione stupenda! Spero che mi verrai a trovare nella mia cucina!
    Ti volevo far sapere che ho scritto un post sulle “dipendenze dal cibo” e ti vorrei invitare a partecipare alla mia iniziativa: scrivendo il post mi è venuto in mente di fare un'indagine tra i bloggers e sapere da tutti voi se c'è qualcosa a cui proprio non sapete rinunciare.
    Fammi sapere, mi raccomando!
    A presto! 😉

    Rispondi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.