Ravioloni allo Speck e Pesto al Pistacchio

Fuori è brutto tempo, piove! qui al mare è tutto tanto triste… la spiaggia è deserta, le nuvole sono scure il mare ha un tono un pò spento e il sottofondo il rumore dei tuoni…. che ne dite allora di rallegrare questo lunedi con un buon piatto d pasta ripiena … pronta in un attimo per portare in tavola tanto sapore con il minimo sfozo e ridare il sorriso anche con questa giornata cosi triste…

Ingredienti per 2 persone

250g di ravioloni allo speck
1 porro
1 noce di burro
1 bicc di vino bianco
2 CC di pesto di pistacchi e mandorle home made
1cc di foglie di salvia
2CC di panna gran cucina alla soya o classica Codap
pepe nero Tec Al
sale

Granella di pistacchi

Sciogliere il burro in una capiente padella rosolare il porro fino a farlo sciogliere aggiungere il vino e lasciarlo stufare con un pò di sale e pepe., quando sarà ben evaporato aggiungere la salvia e il pesto di pistacchi, amalgamare il tutto con la panne dell’ acqua di cottura della pasta.

Cuocere la pasta in abbondante acqua salata per il tempo necessario, scolarla al dente e passarla in padella con la crema. Servire il tutto caldissimo con una spolverata di granella di pistacchi.

RSS
Facebook
Facebook
Twitter
Visit Us
Pinterest
Pinterest
Instagram

9 pensieri su “Ravioloni allo Speck e Pesto al Pistacchio

  1. manuela e silvia

    Hai ragione, anche qui il tempo è pessimo e c’è pure tanto vento freddo!
    Ci vuole proprio un’ottima pasta ripiena, con un pesto tutto siciliano! home made poi dev’essere ancora meglio!
    noi facciamo fatichissima a trovarlo dalle nostre parti….se te ne avanza un pò però…. 😉
    un bacione

    Rispondi
  2. Silvia

    Io tuoi ravioloni mi fanno venire l’acquolina in bocca…ma sai che forse scendo in Sicilia per 1 settimana ad agosto per me sarebbe la prima volta (in vacanza con 1 mia amica, il mio compagno invece lavora e non può, stiamo pianificando in questi giorni) Un abbraccio SILVIA

    Rispondi
    1. piccolalayla Autore articolo

      Ciao Silviaaaaaaa sono contenta che vieni giu … se decidi di stare nei pressi di messina… vieni a trovarmi sulla spiaggia più bella del mondo… Torre Faro… io lavoro li tutti i giorni al diving center!!!
      baci LA

      Rispondi
      1. Silvia

        ciao carissima, io sono con un tour organizzato che in pullman ci porterà a visitare 16 città…scrivimi in privato e ci scambiato i numeri dei cellulari, se sarà possibile almeno ci incontreremo, ne sarò ben lieta, ciaooooooooooooooo!

        Rispondi
        1. piccolalayla Autore articolo

          Ciao Silvia sarebbe bello ma sfortunatamente io lavoro gran parte della giornata… quindi la vedo un pò difficile.. chissa che una delle tappe non sia giusto la mia amata spiaggia ;)!!!! a presto LA

          Rispondi
  3. germana

    Solo sapere che ci sono i pistacchi…wow! Con il nostro clima questa ricetta è favolosa, credo che la farò nei prossimi giorni!!

    Rispondi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.