Home Ricette Bignè ….dolci…NO, .. salati SI!…Bignè ai Funghi

Bignè ….dolci…NO, .. salati SI!…Bignè ai Funghi

Di Laura Soraci

Compleanno della mia amica Roberta…da buona amante della cucina sono andata volentieri a darle una mano per i preparativi…ed ecco una delle tante leccormie che abbiamo portato in tavola….cosi alla prima occasione nn mi sono fatta mancare di riproporli anche sulla tavola di casa mia per il compleanno di mio Fratello ;)!anche se confesso che sono passati + di due mesi… ma avevo perso le foto 🙁 che ora invece ho trovato ;)!

Ingredienti

1 confezione di bignè pronti
300g di funghi misti surgelati
1 spicchio d aglio
50g di burro
2 bicchiere di latte
2 cucchiai di farina
3 cucchiai di formaggio grattug
prezzemolo tritato
sale
pepe nero
noce moscata

In una casseruola scongelare il funghi con un pizzico di sale, scolarli della loro acqua di vegetazione ed insaporire con l’ aglio e prezzemolo.

Passare il composto nel frullatore ad immersione ottenendo una purea.
Nella stessa casseruola preparare la besciamella sciogliendo il burro con la farina e versando a filo il latte insaporire con sale pepe e noce moscata e aggiungere la purea di funghi e il parmiggiano, otterrete una crema molto densa, lasciatela raffreddare.

Tagliate i bigne a circa 3/4 dalla base, svuotate l’ interno e farciteli con la crema ai funghi, riposizionate il coperchio e disponete su una teglia da forno. Infornate per circa 5 min a 180°C. Serviteli tiepidi.

Ti potrebbero piacere anche...

4 commenti

manuela e silvia 29 Giugno 2010 - 21:06

Ciao! Molto carini come idea per un'atipasto questi bignè! Anche noi li abbiamo fatti un po' di tempo fa, ma non con un ripieno così gustoso!
Ma quali altre leccornie avete preparato per questa festa?!
baci baci

Rispondi
Fabiola 29 Giugno 2010 - 21:18

Idea originale, ma che sapore avranno??Ciao.

Rispondi
Moni 30 Giugno 2010 - 10:19

Cara Lalla,mi vuoi aiutare per favore…ho bisognao di un voto per vincere una macchina del pane per la mia mamma. Grazie…http://www.institutulderelaxare.ro/masina-de-paine/concurs/poza/desert-015.jpg/

Rispondi
La Cuoca Pasticciona.. 5 Luglio 2010 - 17:42

Adoro i funghi e mi chiedo com'è quest'accoppiata funghi-bignè.Ma se la mia compaesana dalle ricette meravigliose dice che son buoni allora ci credo..=)
Perchè non passi da me?Ne sarei molto felice sul serio..

Rispondi

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.