Home Ricette Sciacciata di sfoglia alla fesa di tacchino

Sciacciata di sfoglia alla fesa di tacchino

Di Laura Soraci

Gran parte delle pietanze che preparo vanno ad allietare il palato e riempire il pancino del mio fratellino che come tutti gli sportivi un perenne affamato… quando torna la sera dall allenamento ha sempre bisogno di qualcosa di buono ma nn troppo pesante ed elaborato allora per questo motivo ho impato a tenere sempre in frigo una base pronta di pasta sfoglia…. l unica che ancora con tutta la buona volontà del mondo nn sono riuscita a fare…. mi esce sempre una schifezza collosa…. quindi ci ho rinunciato in nome della + pratica scarta e inforna!!!!!
Questa ricetta è semplicissima e si potrebbe definire come svuota frigo…. cioè è una di quelle che ti vengono al momento con le cose che trovi in frigo e che stanno li da troppo tempo:
Ingredienti per 4/5 persone
1 confezione di pasta sfoglia pronta rettangolare
1 bicchiere di salsa di pomodoro
6 fette di formaggio filante
3 fette di fesa di tacchino arrostita
sale pepe
1/2 cucchiaino di origano
olio
Condire con del sape pepe origano e un filo d olio la salsa, cospargerla su metà base disporre la fesa a striscette e le fettine di formaggio, chiudere a pacchetto serrando i bordi con una forchetta cosi da evitare la fuoriuscita del ripieno liquido. spennellare con acqua e olio e una spolverata di origano, infornare per 20/25 min a 180° fino a che nn avrà preso un colore dorato, lasciare raffreddare per una decina di minuti (altrimenti si sbriciola tutto appena si prova a tagliarla) e servire tagliata a quadretti. con contorno di verdure o olive.

Ti potrebbero piacere anche...

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.