Home Torte e Desserts Mille Foglie pronta in un minuto

Mille Foglie pronta in un minuto

Di Laura Soraci

Quando si organizzano Le Cene di Famigghia non si sa mai chi siamo e quanti siamo, non abbiamo neanche un orario preciso… solitamente ognuno porta qualcosa: vino, birra, biscotti, dolci, liquori, verdura, frutta un pò quello che c’è da consumare in frigo o che potrebbe servire per mettere su una cenetta per tanti …Cosi alle volte ci ritroviamo con un mare di dolci e poco salato ma la maggior parte delle volte invece con tante cose per fare per il salato ma nulla di dolce per concludere in bellezza la cena!
Pronta per uscire di casa ormai con la borsa in spalla, 2 enormi zucchine e una conf. di uova (frittatona???), mi sono ricordata di avere in dispensa una conf. di crema pasticcera pronta e mi sono detta portiamola tanto male che vada torna a casa…a casa non è mai tornata 😉 per la gioia del palato dei miei amici che quando sono arrivati e hanno sentito il dolce profumo per la cucina e ne sono rimasti estasiati…!!! Sfortunatamente nella fretta di uscire di casa non ho preso nulla da metterci dentro ma il risultato è stato ben gradito tanto che è stata richiesta a gran voce anche la versione al cioccolato per la prossima cena….

Lo confesso avevo sempre sottovalutato questi prodotti…. ma da oggi non mancheranno mai nella mia dispensa!!! Preparare un dolce cosi buono alla velocità della luce per concludere una cena dell’ ultimo minuto e fare una bella figura con tutti NON HA PREZZO!!!!

Ingredienti per 9 porzioni

1 conf di pasta sfoglia per millefoglie (per intenderci quella già cotta)
1 conf da 2 buste di Crema Pasticcera Molino Chiavazza
500ml di latte

per farcire e decorare potete scegliere tra:

zucchero a velo
fragole (o altra frutta)
gocce di cioccolato
pistacchi (o altra frutta secca)
scorze d’agrumi candite

Preparare la Crema Pasticcera:
Come da indicazioni sulla confezioni, versare in una ciotola dalle sponde alte prima il latte e successivamente poco per volta il contenuto delle buste e mescolando con l’ aiuto di un frusta.

Preparare il dolce:

Potete aggiungere gli ingredienti per farcire direttamente nella crema o successivamente a strati direttamente nel dolce.

In un piatto da portata o su un vassoio con le sponde non troppo alte disporre un primo strato di pasta sfoglia, un secondo strato di crema abbastanza spesso, un altro strato di pasta sfoglia, crema e concludere con la sfoglia. Lasciare riposare in frigo un 1h prima di servire

Guarnizione:
Se desiderate decorarla con frutta dovrete cospargere un sottile strato di crema anche sull’ultimo strato di pasta sfoglia cosi la frutta rimarrà ben ferma, altrimenti prima di servire una spolverata di zucchero a velo.

Ti potrebbero piacere anche...

6 commenti

annaferna 20 Maggio 2011 - 07:39

hai ragione sono proprio prodotti salva cuoca!!!!!
bacioni

Rispondi
sulemaniche 20 Maggio 2011 - 07:56

ti dirò anche io quest'estate al mare ho utilizzato le sfoglie pronte e devo dire che il dolce + rimasto croccante e ha avuto molto successo, ogni tanto fa bene essere furbette!

Rispondi
Manuela e Silvia 20 Maggio 2011 - 09:35

Insomma..tutto pronto, am ci sembra riuscito proprio molto bele ed è invitantissimo!
il dolce perfetto per ogni stagione!!
un bacione

Rispondi
Soledoro 20 Maggio 2011 - 10:02

Grazie per l'idea! Mi piace ogni ricetta veloce, specialmente in estate. Provo a farla, dalle foto si vede che è anche presentabile, oltre che buona!
So bene come vanno questi riunioni di “famigghia”
per questo, noi siciliani, siamo insuperabili.
Un caldo saluto!

Rispondi
PiccolaLayl@ 20 Maggio 2011 - 11:40

ciao ragazze…
si si dolcino rapido, goloso …allo stesso tempo senza cottura …un sogno vero!?!?!?

sole allora inutile che ti dica che quando siamo pochi siamo solo una decina (fra vegetariani e non)!!!!;)

Rispondi
Mari e Fiorella 21 Maggio 2011 - 16:19

Bella idea da copiare!!!!!!!

Rispondi

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.