Home Primi PiattiPesto e Ragù FusilORO con Ragù di Zucca

FusilORO con Ragù di Zucca

Di Laura Soraci

.. non ho ancora deciso cosa preparare per cena!
Apro il frigo…! tra i ripiani più o meno i soliti ingredienti: insalata, formaggi, salumi, patè cremine pesti vari… ma oggi non ho proprio voglia di questo… li c’è un pezzo di zucca e in quel cartoccio??? un pò di macinato… e se ci faccio un ragù??? Il tempo di accendere i fornelli e riscaldare il WOK nuovo… ed ecco tutti a tavola! Quale migliore occasione che provare la pasta appena inviata dalla Verrigni trafilata all’oro…. un piatto semplice ma di grande successo, che spero di riproporre per una futura cena tra amici!!!

Ingredienti per 4 persone

380g di FusillOro del Pastificio Verrigni
300g di macinato di manzo di I taglio
500g di zucca rossa pulita
1 cipolla rossa
4 foglie di salvia
1/2 bic di vino bianco
1CC di Brotec st sa di Tec-AL
olio evo
pepe nero macinato

formaggio grattugiato (facoltativo)

Tritare finemente la cipolla, lasciarla imbiondire con abbondante olio, aggiungere il macinato e lasciare che questo prenda colore, aggiungere la zucca tagliata a dadini irregolari (cosi alcuni formeranno la crema altri invece rimarranno visibili nel piatto) sfumare con il vino bianco, insaporire con il brotec aggiungere la salvia e lasciare cuocere con il coperchio fino a quando la zucca non sarà cotta. Regolare di sale pepe.

Cuocere la pasta in abbondate acqua salata per il tempo necessario. scolarla al dente e saltare in padella con il ragù servire con una spolverata di formaggio grattugiato a piacere.

Ti potrebbero piacere anche...

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.