Home Torte e DessertsBiscotti Biscotti di Riso con Arancia e Cioccolato

Biscotti di Riso con Arancia e Cioccolato

Di Laura Soraci

Biscotti di Riso con Arancia e Cioccolato

Non è Natale … senza i  biscotti di Natale… eccone una versione tutta profumata e golosa con arance e  cioccolato,  che non può certo mancare durante le feste… ad aggiungersi anche la farina di riso che rende il tutto ancora più goloso e friabile… voi che ne pensate???? e sopratutto dei magnifici doni per amici e parenti golosi….

Ingredienti per 50 Biscotti di Riso con Arancia e Cioccolato

100g farina 00
250g farina di riso
70g zucchero semolato
2 uova + 1 tuorlo
100g burro freddo
70g cioccolato fondente a scaglie
4-5 gocce di essenza di arancia
sale qb

Biscotti di Riso con Arancia e Cioccolato

Ricetta Tradizionale

Unire tutti gli ingredienti e lavorarli fino ad ottenere una palla liscia e omogenea. Avvolgete nella carta forno e lasciate riposare per 30 min in frigo. Stendente una sfoglia dello spessore desiderato e formate i biscotti con l apposito stampino o con un bicchiere dai bordi sottili.

Ricetta Bimby

Tutti gli ingredienti nel boccale vel 4 per 20-30sec. Avvolgete nella carta forno e lasciate riposare per 30 min in frigo. Stendente una sfoglia dello spessore desiderato e formate i biscotti con l’apposito stampino o con un bicchiere dai bordi sottili.

Biscotti di Riso con Arancia e Cioccolato

Disponeteli sulla placca del forno, foderata di carta forno, e cuoceteli per 15-18 min a 180°C.

Lasciateli raffreddare i Biscotti di Riso con Arancia e Cioccolato e riponeteli in un contenitore ermetico di latta o di plastica.

Biscotti di Riso con Arancia e Cioccolato

Consigli per i Biscotti di Riso con Arancia e Cioccolato

Potete preparare i Biscotti di Riso e una volta ben freddi avvolgerli in sacchettini per alimenti e chiuderli con un nastrino. Diventeranno un delizioso regalo per i vostri amici più cari.

Potete fare un foro su una delle punte dei nostri biscotti e una volta cotti appenderli con un cordino o con del nastro di raso come decorazione per l’albero di natale che profumerà di arancia e cioccolato

Biscotti di Riso con Arancia e Cioccolato

Ti potrebbero piacere anche...

2 commenti

Roberta 10 Dicembre 2012 - 16:00

Tesorooooo sono fantastici!!!! Stavo pensando che per Natale, confezionati, sarebbero dei splendidi segnaposti!!! 😉 ma se dovessi cucinarli per ciliaci quale sarebbe la variante?

Rispondi
piccolalayla 11 Dicembre 2012 - 08:21

Ciao Tesorino mio, che bello leggerti anche qui sul mio blog… grandiosa idea per natale… allora la variante basta usare solo farina di riso…o di qualunque altro cereale che non contiene glutine… puoi trovarla al negoz Biologico Biolis sul torrente trapani o in Farmacia…
tvbbbbbbbbbbbbbbbbbbb LA

Rispondi

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.